Chi vive il mondo universitario lo sa bene, le dispense sono una parte fondamentale dello studio in sessione d’esame.
Insieme agli appunti, ai libri universitari, alle sbobine e alle slide, le dispense sono il materiale più importante per lo studente.
Se anche tu sei uno studente universitario e ti stai chiedendo dove stampare le tue dispense online o quanto costa stampare delle dispense, continua la lettura del nostro articolo, troverai tutte le informazioni che cerchi e consigli utili per la stampa delle dispense online.
Dispense online, cosa sono
La dispensa è una vera e propria guida per affrontare lo studio prima di un esame, scritta dal docente o comunque autorizzata dallo stesso. Si tratta di un approfondimento della materia che va oltre il libro di testo o gli appunti presi in aula, utile per ripassare le nozioni e approfondire i concetti espressi a lezione. Attendibilità, profondità, attinenza: le dispense supportano lo studente e lo guidano nello studio.
Rispetto ai libri universitari e alle sbobine, le dispense aiutano a organizzare lo studio, non sostituendo bensì affiancando il testo ufficiale. Non deve essere considerata dunque come una scorciatoia per studiare meno o in minor tempo, ma come un’integrazione per studiare meglio e in modo più approfondito.
Stampa dispense: come fare
Spesso lo studente universitario è un fuorisede: la distanza da casa comporta una serie di difficoltà e complicazioni nel reperire il materiale scolastico, compresa la stampa delle dispense online, ma anche degli appunti e delle slide.
Per questo motivo le copisterie virtuali sono un grande aiuto per gli studenti di ogni grado: ti permettono di mandare in stampa le tue dispense online direttamente dal tuo PC, spedendo direttamente a casa tutti i tuoi documenti, stampati e rilegati, entro poche ore.
Per stampare le dispense e gli altri materiali utili allo studio con una copisteria online ti basta trasformare i tuoi documenti in PDF, scegliere tra le varie opzioni di stampa (ad esempio bianco e nero o colori, solo fronte o fronte/retro, ecc) e mandare tutto in stampa. Facile, veloce ed economico.
Ma entriamo ancora di più nel dettaglio, guardando costi e benefici dell’affidarsi a una copisteria virtuale.
I costi e i vantaggi della stampa su Fotocopie24
Fotocopie24 è la nostra copisteria online. Si tratta di una copisteria che nasce come fisica, con sede a Riccione (RN), ma che poi si sviluppa anche sul web, con servizio di consegna a domicilio in tutta Italia, isole comprese, tramite corriere espresso.
Stampiamo i tuoi file (dispense, appunti, libri di testo, sbobine, slide) entro 24/48 ore dalla ricezione dei tuoi documenti e spediamo a casa tua il file stampato, ovunque tu ti trovi.
Se devi stampare le tue dispense online, queste avranno un costo che va da 0,01 a 0,06 euro se le stampi in bianco e nero, mentre per le stampe a colori il costo si attesta tra i 0,05 e i 0,25 euro.
Cosa aspetti? Ti aspettiamo su Fotocopie24 per il tuo primo ordine: siamo a disposizione in ogni momento per dubbi o richieste… a presto!