B/N da 0,01 a 0,06 €

Guida ai prezzi

A colori da 0,05 a 0,25 €

Qualità HD Xerox e Canon

Usiamo carta Navigator

Carta premium 80gr

Termini e Condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali

– – – – – fotocopie24.it è un sito di Stampa & Pc S.n.c. – – – – –

 1. L’utente navigando in quest’area accede a fotocopie24.it , accessibile mediante

 l’url: https://fotocopie24.it 

La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano
l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi
indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo
riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III,
Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte
di

fotocopie24.it è un sito di Stampa & Pc S.n.c.

Società Stampa & Pc S.n.c.
Sede: Viale Emilia 31A
Partita IVA: 04280980402
Iscritta al REA, numero RN – 333836

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni
Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento
dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni
Generali di Vendita i cui termini stampaepc.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun
preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini
d’acquisto di prodotti su stampaepc.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di
prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link,
banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare
le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato
elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto
ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei
prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio
del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni
Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati
personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica
della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro
dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della
procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul
sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. La conferma esonererà in ogni caso stampaepc.it da ogni responsabilità circa i dati forniti
dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente stampaepc.it di qualsiasi variazione dei
propri dati in ogni tempo comunicati.

3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia
contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, stampaepc.it avrà facoltà di
non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, stampaepc.it
attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi
costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad
identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno
efficacia vincolante nei suoi confronti.

5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta
cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente
effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché,
per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad
altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di
indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato
automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà
immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, stampaepc.it rimborserà
l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui stampaepc.it ha avuto conoscenza della
decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

1. stampaepc.it commercializza:
Prodotti di stampa personalizzati

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://fotocopie24.it

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore
palese.

2. In caso di errore stampaepc.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma
dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per stampaepc.it
l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA ed includono le spese di spedizione. I prezzi possono
subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata
già inviata conferma dell’ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire
le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del
processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Carte di credito su circuito PayPal, bonifico anticipato o pagamento in negozio.

Art. 8 – Consegna

1. stampaepc.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e
la Repubblica di San Marino.

2. stampaepc.it effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall’utente, sia presso i punti
di ritiro indicati al momento dell’acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 2-7 giorni lavorativi, o, qualora non fosse
specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità
di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale
evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una
nuova consegna.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le
chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla
data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con
l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal
metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di
risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi
addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento
dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.
La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli
importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della
consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non
conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica
che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,
la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di
consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un
massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato
correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore
avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o
sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto
relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto
senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57
del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente,
il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando
il numero ordine e nome dell’utente, a:
lenny@stampaepc.it

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione
esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il
modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce potrà essere restituita presso un qualsiasi punto vendita o ritiro presente sul territorio
italiano, così come verrà indicato nella pagina web al momento dell’acquisto.

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto
sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine
massimo di 7 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può
sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del
l’acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di stampaepc.it sono inclusi
nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase
di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare
il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari
all’effettuazione del rimborso.

Art. 12 – File stampabili – Diritto verso terzi – Diritto d’Autore

Fotocopie24 non si assume la responsabilità sui contenuti dei file pdf caricati dal cliente per procedere alla stampa. Inoltre non è tenuta al controllo preventivo (al momento del caricamento del pdf) e nel post stampa (una volta stampato su carta)

Il cliente, caricando i pdf, dichiara di avere tutti i diritti per procedere alla stampa e di assumersi la piena responsabilità, manlevando Fotocopie24 per eventuale violazione dei diritti verso terzi come quelli d’autore e legislazioni connesse.

In particolar modo  

Opere letterarie;

Musica e testi delle canzoni;

Arti figurative e disegni;

Fotografie artistiche;

Inoltre sono vietati contenuti:

Offensivi, pornografici o immorali;

Documenti segreti;

Documenti con finalità anticostituzionale;

Dati sensibili.

In caso di materiale, al quale il cliente ha ricevuto il diritto di stampa dall’autore, si richiede via mail la documentazione che ne attesti tale diritto.

Fotocopie24 può decidere in qualsiasi momento di non procedere alla stampa se ritiene che non si venga rispettata la normativa sul diritto a terzi compresi quelli d’autore o violazione delle nostre linee guida.

Art. 13 – Trattamento dei dati

1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di
protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi
dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 14 – Clausola di salvaguardia

1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per
qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre
disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 15 – Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo
lenny@stampaepc.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3442888062, e via posta al seguente
indirizzo:
Viale Emilia 31/A – 47838 Riccione RN

Art. 16 – Risoluzione online delle controversie

I consumatori residenti nell’UE possono utilizzare lo strumento di Risoluzione online delle controversie per presentare un reclamo quando riscontrano dei problemi con un acquisto online

Le parti hanno 90 giorni per dialogare tramite la piattaforma e raggiungere un accordo soddisfacente per entrambi. Se questo non accade, il consumatore ha 30 giorni per contattare un organismo di risoluzione alternativa delle controversie (ADR), neutrale e autorizzato a risolvere il caso. 
I consumatori possono anche decidere di mettersi in contatto con una terza parte immediatamente, senza attendere la scadenza dei termini.

La procedura si svolge interamente online, visitare https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Art. 17 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in
base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale
del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali
di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva
dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di
Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o
residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 24/01/2024.