B/N da 0,01 a 0,06 €

Guida ai prezzi

A colori da 0,05 a 0,25 €

Qualità HD Xerox

Usiamo carta Navigator

Miglior Carta 80gr sul Mercato

pdf-protetto

Stampare PDF protetto: la guida


Per PDF protetto si intende un file in formato PDF “bloccato” nella modifica da una password, la quale può essere di due tipi: parliamo di owner password quando vengono impedite le modifiche o la possibilità di stampa, mentre di user password quando viene impedito direttamente l’accesso al file.

Solitamente ci troviamo davanti a file PDF protetti da owner password: in questo articolo ti insegneremo come stampare PDF protetti, sbloccandoli con l’aiuto di programmi, app o siti online a tua scelta.

Come sbloccare un documento PDF protetto

Prima di stampare PDF protetti, bisogna sbloccarli. Per farlo hai tre alternative: utilizzare tool appositi, scegliere un’app o caricarlo su programmi online pensati proprio per rendere “liberi” questi documenti protetti.

Tra i programmi che ti consigliamo ce ne sono alcuni completamente gratuiti e che funzionano molto bene, ad esempio QPDF e PDFCrack. Per quanto riguarda invece i servizi web presenti online, il più famoso è sicuramente Online2PDF, che però presenta delle restrizioni per l’upload: il servizio non consente di caricare infatti più di 20 file per volta, i quali devono avere un peso complessivo non superiore ai 100 MB. Per quanto riguarda la privacy invece, Online2PDF rimuove i file caricati sui suoi server dopo l’elaborazione.

Vi sono infine alcune app da scaricare sempre per sbloccare un PDF protetto: citiamo tra tutte iLovePDF e PDF Utilities (quest’ultima attiva solo per Android).

Come stampare un PDF protetto

Stampare un PDF protetto su Fotocopie 24 è facile ed economico: dopo averlo sbloccato grazie alle opzioni che ti abbiamo mostrato qui sopra, vai sul nostro sito e trascina tramite funzione drag & drop il tuo file PDF, oppure caricalo con un upload dei file classico.

Una volta caricato il nostro sistema ti darà qualche informazione preliminare, come ad esempio il numero di pagine del tuo PDF da stampare e il costo finale, compreso il costo di spedizione (e i tempi).

In pochi click il tuo file PDF sarà pronto per andare in stampa: su Fotocopie 24 utilizziamo la migliore carta sul mercato, la NAVIGATOR Universal 80g e stampanti di qualità eccezionali, Canon e Xerox.

Se hai altri problemi di stampa con un file PDF prova a leggere il nostro articolo sul tema e scopri come risolverli grazie ai nostri consigli.

Se invece hai bisogno di ulteriori chiarimenti o informazioni generali contattaci qui. Il nostro staff è sempre a tua completa disposizione per ogni evenienza e per rispondere ad ogni tuo dubbio!